Cucine Classiche Varese
La cucina, in passato, era il luogo del focolare domestico, simbolo della casa e dell’intimità familiare. Oggi, nelle nostre città iperconnesse e digitali, appare sempre più evidente il desiderio di recuperare quella dimensione più autentica, del fare artigianale, che riporta la vita a una dimensione più umana. Le diverse proposte di cucine classiche di Stosa vanno in questa direzione: alle forme e ai materiali tipici della tradizione si affianca una nuova componente tecnologica e funzionale, che permette di usufruire della miglior esperienza possibile nel momento della preparazione dei cibi.
Come disporre al meglio la propria cucina
Una corretta disposizione dei mobili cucina è determinante affinché lo spazio sia organizzato in maniera razionale e funzionale alle diverse attività che vi prenderanno luogo. Tre sono le aree principali che è possibile identificare:
- quella riservata alla preparazione dei cibi, che racchiude forno e piano cottura;
- lo spazio deputato al lavaggio, che comprende lavello e lavastoviglie;
- la zona dedicata alla conservazione dei cibi, composta da frigorifero, congelatore e dispensa.
Consigli per la manutenzione della tua cucina
Stili diversi per la cucina classica
Nel nostro negozio di cucine a Varese, sarai affiancato dai nostri arredatori nella scelta della cucina classica più adatta alle tue esigenze. Una volta selezionata la configurazione migliore per lo spazio che hai a disposizione, potrai scegliere tra una vasta gamma di colori e finiture, da abbinare allo stile di arredamento della tua abitazione.
Diverse sono le soluzioni presenti nel catalogo dell'azienda toscana: cucine con dettagli in ferro e legno richiamano a tendenze industrial, particolarmente indicate in ampi loft o vecchi magazzini trasformati in abitazioni; ante in legno che valorizzano le venature naturali del materiale, ampie cornici decorate, ben si addicono ad atmosfere più semplici e quotidiane in stile country chic; infine, la presenza di volumi più lineari, attraverso l’eliminazione delle maniglie a favore di sistemi push/pull, rende la forma più rigorosa, avvicinando la cucina classica tradizionale a un’attitudine più contemporanea e minimalista.